Savona, personale protesta contro il green pass: istituto rimane chiuso
di Redazione
Circa 70 persone si sono riunite davanti al palazzo della Provincia per protestare contro l'obbligo del certificato verde
A Savona l'istituto comprensivo IV di piazzale Moroni è rimasto chiuso a causa della mancanza di personale in sciopero. In occasione del primo giorno di scuola, gli insegnanti e il personale Ata in protesta hanno manifestato la contrarietà all'obbligo green pass introdotto dal governo Draghi previsto per tutto il personale scolastico.
In circa 70, tra cui anche alcuni sanitari, si sono riuniti davanti al palazzo della Provincia in via Sormano dove hanno espresso la loro contraddittorietà nei confronti dell'obbligo del certificato verde.
Sempre nel Savonese, a causa dell'adesione allo sciopero contro il green pass di una maestra, gli alunni di una classe 5° della scuola elementare dell'Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte sono stati rimandati a casa per mancanza di personale.
"Il consiglio che diamo noi - spiega Maurizio Loschi del Cub, presente alla manifestazione - è di mobilitarsi ma non diamo indicazioni individuali sul vaccino. Siamo impegnati a organizzare tutto quello che possiamo a loro sostegno".
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione