Savona, personale protesta contro il green pass: istituto rimane chiuso
di Redazione
Circa 70 persone si sono riunite davanti al palazzo della Provincia per protestare contro l'obbligo del certificato verde
A Savona l'istituto comprensivo IV di piazzale Moroni è rimasto chiuso a causa della mancanza di personale in sciopero. In occasione del primo giorno di scuola, gli insegnanti e il personale Ata in protesta hanno manifestato la contrarietà all'obbligo green pass introdotto dal governo Draghi previsto per tutto il personale scolastico.
In circa 70, tra cui anche alcuni sanitari, si sono riuniti davanti al palazzo della Provincia in via Sormano dove hanno espresso la loro contraddittorietà nei confronti dell'obbligo del certificato verde.
Sempre nel Savonese, a causa dell'adesione allo sciopero contro il green pass di una maestra, gli alunni di una classe 5° della scuola elementare dell'Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte sono stati rimandati a casa per mancanza di personale.
"Il consiglio che diamo noi - spiega Maurizio Loschi del Cub, presente alla manifestazione - è di mobilitarsi ma non diamo indicazioni individuali sul vaccino. Siamo impegnati a organizzare tutto quello che possiamo a loro sostegno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
