Savona, personale protesta contro il green pass: istituto rimane chiuso
di Redazione
Circa 70 persone si sono riunite davanti al palazzo della Provincia per protestare contro l'obbligo del certificato verde
A Savona l'istituto comprensivo IV di piazzale Moroni è rimasto chiuso a causa della mancanza di personale in sciopero. In occasione del primo giorno di scuola, gli insegnanti e il personale Ata in protesta hanno manifestato la contrarietà all'obbligo green pass introdotto dal governo Draghi previsto per tutto il personale scolastico.
In circa 70, tra cui anche alcuni sanitari, si sono riuniti davanti al palazzo della Provincia in via Sormano dove hanno espresso la loro contraddittorietà nei confronti dell'obbligo del certificato verde.
Sempre nel Savonese, a causa dell'adesione allo sciopero contro il green pass di una maestra, gli alunni di una classe 5° della scuola elementare dell'Istituto Comprensivo di Cairo Montenotte sono stati rimandati a casa per mancanza di personale.
"Il consiglio che diamo noi - spiega Maurizio Loschi del Cub, presente alla manifestazione - è di mobilitarsi ma non diamo indicazioni individuali sul vaccino. Siamo impegnati a organizzare tutto quello che possiamo a loro sostegno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
