Savona, nullatenente aveva dieci auto e 45 moto di lusso in garage. Denunciato
di Redazione
L'uomo, un settantenne con un passaporto sudamericano ma residente nel Savonese, avrebbe evaso oltre 250 mila euro di dazi doganali e Iva
La Guardia di Finanza di Savona ha sequestrato 10 auto e 45 moto di lusso e d'epoca in esecuzione di un'ordinanza del gip richiesta dalla Procura Europea. I veicoli, del valore di 750 mila euro, erano intestati a società extra UE, ma in possesso di un soggetto che ha vissuto stabilmente in Italia pur avendo una residenza fittizia in un paese sudamericano.
Il titolare dei veicoli, secondo gli investigatori, li avrebbe portati in Italia senza pagare i diritti di confine e avrebbe evaso oltre 250 mila euro di dazi doganali e Iva. L'uomo è stato denunciato per contrabbando aggravato.
Le fiamme gialle di Savona hanno individuato l'indagato, un uomo di 70 anni formalmente residente in un paese sudamericano, ma di fatto residente stabilmente in provincia di Savona. Nonostante l'uomo non dichiarasse alcun reddito o patrimonio in Italia, collezionava veicoli di lusso e d'epoca (Mercedes e Rolls Royce, Alfa Romeo, Kawasaki, Triumph, Moto Guzzi, BSA, ecc.), che custodiva nel garage sotterraneo di un villa in suo possesso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Guardia di Finanza auto moto d'epoca Procura Europea contrabbando aggravato Mercedes Rolls Royce guzzi kawasakiCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Liguria vista da Portofino: non sempre le notizie arrivano dai ministri...
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Il partigiano Giotto compie 101 anni: "È il traguardo di un'intera generazione"
20/09/2026
di Claudio Baffico
Via XX Settembre pedonale per un giorno, Genova celebra la Settimana Europea della Mobilità
20/09/2026
di Redazione
Ronco Scrivia: l'inaugurazione dell'anello di Monte Reale
20/09/2026
di Gilberto Volpara
Servizi igienici, la lezione di Portofino: 55 mila euro all'anno di guadagno dalla toilette di lusso
20/09/2026
di Gilberto Volpara

