Genova, viaggiatore tunisino con 51mila euro non dichiarati: fermato in porto dalla Finanza
di Marco Innocenti
L'uomo era in partenza per la Tunisia ma non aveva dichiarato la somma che portava con sé suddivisa fra le tasche e un borsello
Aveva con sé la bellezza di 51 mila euro in contanti, accuratamente suddivisi fra le tasche e un borsello che portava a tracolla. Poche banconote da 200 euro, qualcuna da 100 e poi tutto il resto in fogli da 50, 20 o 10 euro. E' stato fermato così un passeggero tunisino in partenza per il suo paese d'origine dal porto di Genova, dagli agenti della Guardia di Finanza e dell'Ufficio delle Dogane di Genova 1.
La normativa consente però la libera circolazione di importi fino a 10mila euro. Al di sopra di tale somma, ogni viaggiatore è tenuto a presentare una dichiarazione ogni volta che il denaro entra o esce dal territorio dell'Unione Europea. Gli agenti hanno quindi sequestrato al viaggiatore la somma di 21mila euro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
