Condannato a Spezia per estorsione e usura, la Finanza gli confisca beni per 5 milioni
di Marco Innocenti
All'uomo sono stati sequestrati una società edile, 3 fabbricati, un terreno con un grande impianto fotovoltaico e svariati conti correnti
Era stato recentemente condannato in primo grado dal Tribunale della Spezia alla pena di 8 anni e 4 mesi di carcere per usura, estorsione e trasferimento fraudolento di valori e ora, per un uomo di origine campana, è scattato anche il sequestro disposto dal Tribunale di Genova ed eseguito dalla DIA e dalla Guardia di Finanza: una società nel settore dell'edilizia, 3 diversi fabbricati, un terreno sul quale è presente un impianto fotovoltaico più diversi conti bancari e posizioni finanziarie a lui riconducibili, per un valore totale di oltre 5 milioni di euro.
Le indagini erano partite, oltre che dalla forte pericolosità sociale dell'individuo, dalla sproporzione evidente fra i beni posseduti e i redditi dichiarati al fisco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Guardia di Finanza usura estorsione condannato Sequestro impianto fotovoltaico spezia tribunale GenovaCondividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
