Savona, l'ansia dei commercianti agricoli: "Se chiudono un'altra volta è finita"
di Redazione
Viaggio nel mercatino del biologico dove le imprese hanno visioni differenti sul futuro, tra il pessimismo e qualche sorriso
Video momentaneamente non disponibile.
Nonostante il coronavirus la vita di tutti i giorni è ormai ripresa. Le attività cercano di tornare alla normalità e anche le aziende agricole si sono adattate alle nuove norme di sicurezza. Così nel mercatino del biologico a Savona siamo andati ad ascoltare il parere dei commercianti, che si dividono tra pessimismo e segnali di ottimismo verso il futuro: "Piano piano ricominciamo a vendere qualcosa, se chiudono di nuovo chiudiamo anche noi. Non è facile, il mercato è calato veramente tanto. La gente non spende più è difficile andare avanti. Dopo il lockdown le vendite sono calate più del 50%. Gli agricoltori non sono aiutati purtroppo. Se chiudono un'altra volta è finita"
Un commerciante di formaggi è più ottimista: "Dovremmo andare avanti dai... Chi si ferma è perduto. Siamo stati anche cercati a casa durante la quarantena. La gente ci conosce così; spartani e agricoli. La gente deve capire che stiamo resistendo per loro. Siamo un po' tutti traumatizzati, io cerco di dare del coraggio, una speranza.""
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
