Savona, furbetto del 'cartellino' dovrà pagare 61 euro di risarcimento al Comune
di Tiziana Cairati
Lo ha stabilito una sentenza della Corte dei Conti della Liguria che si è espressa su una vicenda giudiziaria nata dai controlli della polizia nel 2018
Un "Furbetto" del cartellino, ex dipendente comunale a Savona, è stato condannato dalla Corte dei Conti della Liguria al risarcimento di 61 euro di danno patrimoniale "pari alla retribuzione percepita dal dipendente per i periodi di assenza fraudolenta in servizio", ma non dovrà pagare 5mila euro di danno d'immagine al Comune come chiedeva la Procura contabile.
Lo ha stabilito una sentenza della Corte dei Conti che si è espressa su una vicenda giudiziaria nata dai controlli della polizia locale di Savona nel 2018 nei confronti di un ex dipendente comunale al quale venivano contestati "comportamenti ripetitivi tesi a posticipare la sua effettiva entrata in servizio di circa 40 minuti giornalieri, allontanandosi dal posto di lavoro senza far risultare tali uscite mediante timbratura".
Per questi fatti il comune di Savona nel 2018 aveva licenziato il dipendente. Il licenziamento era stato impugnato davanti al giudice del lavoro che nel 2019 rigettava il ricorso, con pronuncia confermata dal Tribunale di Savona nel 2019 e dalla Corte di Appello con sentenza nel 2020.
Tags:
Savona Comune corte dei conti furbetto del cartellino Corte di appello Licenziamento polizia locale di savona forever sampCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione