Savona, furbetto del 'cartellino' dovrà pagare 61 euro di risarcimento al Comune
di Tiziana Cairati
Lo ha stabilito una sentenza della Corte dei Conti della Liguria che si è espressa su una vicenda giudiziaria nata dai controlli della polizia nel 2018
Un "Furbetto" del cartellino, ex dipendente comunale a Savona, è stato condannato dalla Corte dei Conti della Liguria al risarcimento di 61 euro di danno patrimoniale "pari alla retribuzione percepita dal dipendente per i periodi di assenza fraudolenta in servizio", ma non dovrà pagare 5mila euro di danno d'immagine al Comune come chiedeva la Procura contabile.
Lo ha stabilito una sentenza della Corte dei Conti che si è espressa su una vicenda giudiziaria nata dai controlli della polizia locale di Savona nel 2018 nei confronti di un ex dipendente comunale al quale venivano contestati "comportamenti ripetitivi tesi a posticipare la sua effettiva entrata in servizio di circa 40 minuti giornalieri, allontanandosi dal posto di lavoro senza far risultare tali uscite mediante timbratura".
Per questi fatti il comune di Savona nel 2018 aveva licenziato il dipendente. Il licenziamento era stato impugnato davanti al giudice del lavoro che nel 2019 rigettava il ricorso, con pronuncia confermata dal Tribunale di Savona nel 2019 e dalla Corte di Appello con sentenza nel 2020.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Savona Comune corte dei conti furbetto del cartellino Corte di appello Licenziamento polizia locale di savona forever sampCondividi:
Altre notizie
Genova: completata la posa di 1000 km di cavi sottomarini "Unitirreno"
04/02/2026
di Redazione
Genova è la settima città italiana per gioco d'azzardo on-line
04/02/2026
di Luca Pandimiglio
Risanamento Amt: giovedì possibili novità
04/02/2026
di redazione
Terrile: "Genova può diventare uno snodo dell'economia dei dati"
04/02/2026
di R.C.
Polizia Locale: nel 2025 meno incidenti, ma aumentati quelli mortali
04/02/2026
di redazione
Vigili del Fuoco: presentata mozione per distaccamento a Quarto
04/02/2026
di R.C.
