Savona, delitto del karaoke: condannato all'ergastolo Mimmo Massari
di Redazione
Luglio 2019, uccise la ex mentre cantava
E' stato condannato all'ergastolo Domenico "Mimmo" Massari, l'uomo che il 13 luglio 2019 uccise la ex compagna Deborah Ballesio con 6 colpi di pistola mentre cantava al karaoke nei bagni Aquario di Savona. Lo ha deciso ieri la Corte d'Assise di Savona.
Il pm Chiara Venturi aveva chiesto l'ergastolo e l'isolamento. Massari, savonese, una gioventù ai margini della legalità, meccanico disoccupato, ha ucciso la ex compagna, Deborah Ballesio, mentre si stava esibendo al karaoke in uno stabilimento balneare.
Dopo essersi avvicinato alla donna e averle chiesto "Ti ricordi di me?" ha sparato diversi colpi: 6 hanno raggiunto la vittima (uno, quello fatale, al cranio), altri hanno ferito due donne e una bambina presenti sul luogo della tragedia. A quel punto il killer è fuggito e, dopo un giorno di latitanza, si è costituito: dopo aver obbligato un automobilista a portarlo da Savona fin davanti al carcere di Sanremo ha sparato alcuni colpi in aria per richiamare l'attenzione delle guardie e si è consegnato.
Agli inquirenti ha poi spiegato che alla base del gesto non ci sarebbero ragioni passionali bensì economiche, legate sia al denaro da lui investito per permettere alla donna di aprire un locale di lap dance, sia a una somma da lui nascosta e poi scomparsa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
La condannaCondividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
