Sassello: morto l'uomo ritrovato sabato dopo due notti all'addiaccio nel bosco
di L.P.
Non ce l'ha fatta Gabriele Valcalda, l'uomo di 60 anni ritrovato dopo due giorni trascorsi al freddo in una scarpata tra Urbe e Sassello. L'uomo, dopo il ritrovamento, era stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Alessandria, dove era stato ricoverato in ipotermia.
Gabriele Valcalda era un artigiano, che spesso veniva chiamato dai compaesani per svolgere qualche "lavoretto" di manutenzione nelle varie abitazioni. Nella serata di giovedì 30 ottobre, era uscito per la sua abituale passeggiata nei boschi, senza però fare mai ritorno. L'allarme è stato lanciato dalla compagna intorno alla mezzanotte e da quel momento tutta la squadra dei soccorsi, formata da Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino, Croce Rossa, volontari della Protezione civile e Carabinieri, ha dato il via alle ricerche.
Il suo ritrovamento aveva fatto sperare ad un lieto fine, ma purtroppo Gabriele Valcalda non ha retto e si è spento all'età di 60 anni. Il funerale sarà celebrato oggi alle 15 nella chiesa di Nostra Signora della Visitazione di Vara Superiore ad Urbe.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
sasselloCondividi:
Altre notizie
Olioliva 2025, la sintesi del presidente Enrico Lupi: "Prima edizione con marchio Igp della taggiasca"
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Addio a Linda Alfano, vicepresidente So.Crem Genova: aveva 59 anni
09/11/2025
di Redazione
Mercoledì dalle 20.40 Benvenuti in Liguria tra Cengio, Cosseria, Pallare e Plodio
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Parco delle Mura, cittadini contro il taglio degli alberi: “Non sono pericolanti, fermatevi”
08/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Licenza di morire”, un libro che sfida il tabù della morte: incontro con il professor Paolo Becchi
08/11/2025
di Anna Li Vigni
