Genova Pra', in arrivo un nuovo defibrillatore grazie a Civ, Pro Loco e ASD Pesca Sportiva Sapello
di Redazione
1 min, 34 sec
Il nuovo dispositivo semiautomatico torna a disposizione della cittadinanza dopo il furto del precedente, avvenuto lo scorso anno poco dopo l’installazione
Domani sabato 13 dicembre alle ore 14.00 in via Taggia si terrà la cerimonia di posa del nuovo defibrillatore, acquistato e donato alla cittadinanza grazie ad un evento organizzato dal CIV Pra’ Insieme e da Pro Loco Pra’ in collaborazione con l’A.S.D.P.S Sapello 1952 che ha permesso di raccogliere i fondi necessari.
La tempestività fa la differenza e rendere i DAE accessibili a tutti significa aumentare significativamente le possibilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco, una delle principali cause di morte. La posa del nuovo defibrillatore a Prà si è resa necessaria dopo il furto del precedente dispositivo avvenuto lo scorso anno poco dopo la sua installazione. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
“È un atto civico di grande valore che consegna alla cittadinanza uno strumento molto importante anche se si spera sempre che non serva - ha commentato Mauro Rossi, presidente del CIV Prà Insieme -. Tutto questo è stato possibile grazie al ricavato della manifestazione ‘Pra’ Oktoberfest’ realizzata in collaborazione con la Pro Loco e l’A.S.D Sapello. Questa volta il defibrillatore sarà fornito di gps e videosorvegliato dalle telecamere di un esercizio commerciale”.
“La presenza sul territorio di postazioni di prima emergenza come quella che domenica verrà ripristinata sono presidi fondamentali per salvare la vita delle persone, con l'augurio e speranza, che tali postazioni rimangano inutilizzate - ha dichiarato Antonio Masi, presidente dell’A.S.D.P.S. Sapello -. La nostra associazione sarà sempre pronta e disponibile a sostenere iniziative per valorizzare e migliorare il quartiere e la vita dei suoi cittadini. Ringrazio personalmente il presidente del CIV Prà Mauro Rossi e della ProLoco Prà Mauro Campora e tutti i loro collaboratori per il proficuo ed instancabile impegno verso il territorio”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ceranesi, il sindaco Claudio Montaldo: "Mi dimetto"
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova, ministro Zangrillo all'Università: “Formare i civil servant del futuro, tra competenze e merito”
12/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Caso San Raffaele, l'ospedale nella bufera si affida ad Alberto Zangrillo, nominato Chief Clinical Officer
12/12/2025
di Stefano Rissetto
