Sarzana, tentano il furto nel cantiere della caserma della Guardia finanza: fermati
di Alessandro Bacci
Una pattuglia è passata dalla zona scoprendo quattro persone che stavano caricando i furgoni di materiali edili
Tentano il furto di materiali edili, ponteggi compresi, nel cantiere allestito per la costruzione della nuova caserma della Guardia di Finanza ma vengono visti da una pattuglia che li blocca e li sottopone a fermo. È successo a Sarzana (La Spezia). La pattuglia, in normale servizio di controllo territorio, è passata davanti al cantiere - confiscata nel 2010 a un membro della criminalità organizzata e destinata dal demanio a diventare area di costruzione della nuova caserma - e ha notato due furgoni e quattro persone che, alla vista dei militari, hanno tentato di darsi alla fuga salendo a bordo dei mezzi e abbandonando buona parte del materiale trafugato all'interno dell'area adiacente alla strada.
I due finanzieri hanno fermato subito uno dei due furgoni e, dopo aver ritirato i documenti di identità alle persone che vi stavano dentro, hanno raggiunto il secondo furgone. Nei cassoni dei mezzi, la Gdf ha trovato molto materiale per l'edilizia, comprese pedane, ponteggi, una macchina taglia piastrelle elettrica e alcuni vasi per piante. I quattro, tre cittadini albanesi e unc ittadino nigeriano, sono stati sottoposti a fermo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
