Sarzana, caccia agli antiquari abusivi: chiuso mercatino senza permessi
di Redazione
Il responsabile è risultato privo di qualsiasi autorizzazione al commercio e di partita Iva
La Compagnia della Guardia di Finanza di Sarzana, durante i controlli alle attività commerciali, ha posto attenzione agli antiquari. Nel centro di Sarzana è stato scoperto un locale anonimo dove, in realtà, veniva svolta una vera e propria attività di commercio di articoli di antiquariato.
Nel fondo, erano esposti centinaia di oggetti: tra tutti, spiccavano una statua raffigurante un cavallino in bronzo risalente ai primi anni del 1900 del valore di 3500 euro, un dipinto di Michelangelo Maestri, del 1800, del valore di 4000 euro e una lucerna in bronzo su un blocco di marmo rosso della fine del 1700, del valore di 1300 euro.
Il responsabile, che aveva ereditato l'attività dal padre, è risultato sprovvisto di qualsiasi autorizzazione al commercio, non aveva partita Iva e non aveva annotato gli oggetti sul'registro di antichità e preziosi usati. Per tutto questo è stato denunciato e multato. I beni sono rimasti in suo possesso perché risultati di provenienza lecita, ma le indagini proseguono.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
