Sarzana, allarme droga a scuola: il preside chiama i carabinieri
di Redazione
Gli studenti hanno collaborato con i militari, sequestrati semi di marijuana e modiche quantità di hashish
Allarme droga a scuola, preside e docenti chiamano i carabinieri che, in una mattina, sequestrano ad alcuni studenti semi di marijuana, alcuni grammi di hashish, grinder e materiale per il confezionamento. Accade a Sarzana, dove la segnalazione partita dai vertici dell'istituto Parentucelli-Arzelà ha portato i carabinieri a intervenire con controlli mirati nei pressi della scuola.
Gli studenti fermati hanno ammesso le proprie responsabilità e collaborato con l'Arma. I carabinieri, all'esito di indagini preliminari, hanno accertato legami tra un cittadino marocchino con precedenti specifici e alcuni studenti che, a loro volta, avrebbero potuto fungere da tramite per la vendita delle sostanze ad altri allievi dell'istituto. L'iniziativa ha visto la piena collaborazione anche dei genitori. L'istituto Parentucelli-Arzelà ha deciso di avviare un progetto di legalità con la collaborazione dell'Arma e il coinvolgimento di studenti e genitori
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
cronacaCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
