Sarzana, allarme droga a scuola: il preside chiama i carabinieri
di Redazione
Gli studenti hanno collaborato con i militari, sequestrati semi di marijuana e modiche quantità di hashish

Allarme droga a scuola, preside e docenti chiamano i carabinieri che, in una mattina, sequestrano ad alcuni studenti semi di marijuana, alcuni grammi di hashish, grinder e materiale per il confezionamento. Accade a Sarzana, dove la segnalazione partita dai vertici dell'istituto Parentucelli-Arzelà ha portato i carabinieri a intervenire con controlli mirati nei pressi della scuola.
Gli studenti fermati hanno ammesso le proprie responsabilità e collaborato con l'Arma. I carabinieri, all'esito di indagini preliminari, hanno accertato legami tra un cittadino marocchino con precedenti specifici e alcuni studenti che, a loro volta, avrebbero potuto fungere da tramite per la vendita delle sostanze ad altri allievi dell'istituto. L'iniziativa ha visto la piena collaborazione anche dei genitori. L'istituto Parentucelli-Arzelà ha deciso di avviare un progetto di legalità con la collaborazione dell'Arma e il coinvolgimento di studenti e genitori
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
cronacaCondividi:
Altre notizie

Genova, -10 a Euroflora: si parte il 24 aprile al Waterfront di Levante
14/04/2025
di M.C.

Liguria, lunedì tra piogge e nubi basse con venti sostenuti sul Ponente
14/04/2025
di red. tel


A Benvenuti in Liguria lo show in cucina del professor Bassetti con le focaccette di Quiliano
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Quali sono le primizie liguri che approdano sul Mercato di Bolzaneto? Le risposte mercoledì in tv
13/04/2025
di Gilberto Volpara

Domenica di pioggia su gran parte della Liguria, brevi pause solo sul Ponente
13/04/2025
di red. tel


L'intelligenza artificiale al servizio della musica ligure: le canzoni savonesi di Damiano Giachello
13/04/2025
di Gilberto Volpara