Saponara regala il pari allo Spezia: punto-salvezza pesante a Verona
di Edoardo Cozza
Un gol del trequartista nel finale pareggia il vantaggio di Salcedo dopo una partita sofferta per Italiano e soci
La classe di Saponara, il cuore dello Spezia: la squadra di Italiano ottiene un punto pesante a Verona grazie all'1-1 firmato nel finale. Un pareggio arrivato quando ormai tutto sembrava compromesso e la corsa salvezza rischiava di farsi ancora più dura.
L'approccio alla gara non era stato dei migliori, con Lasagna che ha trovato il gol dopo 3 minuti, ma un consulto col Var invalida tutto: Faraoni, che aveva servito l'assist, era in posizione di fuorigioco.
Lo Spezia non trova le giuste misure in campo, l'Hellas è ben messo in campo e Salcedo chiama Provedel alla parata d'istinto.
I tentativi dello Spezia sono per lo più da lontano e poco precisi e i gialloblù, a cui viene annullato un altro gol con Lasagna pescato - stavolta lui direttamente - in fuorigioco, vanno vicinissimi al vantaggio nel recupero della prima frazione: Dimarco pennella il cross, Provedel è improvvido nell'uscita, Salcedo sbatte sul palo con la porta sguarnita. Sospiro di sollievo Spezia, ma anche un campanello d'allarme.
Perché a inizio ripresa, dopo una manciata di secondi, Salcedo il gol stavolta lo trova: Zaccagni premia la corsa di Lazovic, suggerimento per l'attaccante classe 2001 che batte Provedel. Verona in vantaggio e festa per Salcedo, al gol numero due in Serie A.
Lo Spezia va nel panico, la squadra di casa prova ad allungare: Provedel e la traversa salvano Italiano e i suoi ragazzi, che rischiano anche sul successivo calcio d'angolo con Magnani.
La reazione arriva, ma sterile: Verde spreca da buona posizione, mentre Nzola impatta quasi a botta sicura, ma non ha fatto i conti con Dawidowicz.
Gli ingressi di Agudelo prima e Saponara poi danno un po' di linfa allo Spezia: l'ex Milan e Fiorentina è l'uomo della provvidenza, con la giocata di forza e di classe che regala il gol del pari.
Un punto prezioso per lo Spezia, che ora si siede in poltrona e attende il resto della giornata per tirare le somme e capire quanto ci sarà ancora da soffrire e sudare negli ultimi 360 minuti di campionato prima di festeggiare l'agognata salvezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Hellas Verona - Spezia 1-1, la cronaca live
01/05/2021
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
