Santa Margherita: torna "Erba Persa", rassegna del florovivaismo e dell'artigianato
di Redazione
Sabato, domenica e lunedì a Villa Durazzo la diciottesima edizione della manifestazione. il sindaco Donadoni: "Una grande festa primaverile"
Voli in idrovolante e mostra Erba Persa per la Pasqua di Santa Margherita Ligure.
La cittadina del Tigullio ritrova le presenze turistiche che hanno sempre caratterizzato questo periodo: tanti visitatori anche solo per un giorno e tante le seconde case riaperte.
Sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile torna a Villa Durazzo l'Erba Persa, mostra mercato del florovivaismo e dell'artigianato a ingresso libero giunta alla sua 18ª edizione.
"L' "Erba Persa" è una grande festa primaverile per godere insieme un evento coinvolgente e ricco di contenuti - sottolinea Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita - che raccontino la realtà di Villa Durazzo: un luogo accogliente, florido e suggestivo".
I contenuti sono i vari workshop, eventi, incontri in programma durante la tre giorni con spazio alla manutenzione delle piante ma anche al wedding. L'inaugurazione, con taglio del nastro, è prevista sabato 16 aprile alle 10:30.
Gli orari di accesso per il pubblico sono: sabato dalle 10 alle 19, domenica 17 aprile dalle 10 alle 19, lunedì 18 aprile dalle 10 alle 18. L'ingresso è gratuito.
"Si tratta di un evento che in qualche modo ne anticipa un altro, previsto a breve nel territorio ligure, come Euroflora. Grazie a tutto lo staff di Villa Durazzo che ha seguito la preparazione e l'allestimento" è il commento di Alberto Cappato, amministratore unico della Società Progetto Santa Margherita gestore per conto del comune di Villa Durazzo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
idrovolante Erba Persa pasqua Santa Margherita tigullio villa durazzo florovivaismo artigianato donadoni cappatoCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
