Pnrr, Rapallo e Santa Margherita pensano a riqualificare i loro gioielli
di Redazione
Approvato lo studio di fattibilità di restauro per Parco Casale. Presentata la domanda per il rifacimento dei vialetti di Villa Durazzo
Piano nazionale di ripresa e resilienza, Rapallo e Santa Margherita Ligure giocano la carta della riqualificazione dei loro parchi storici, Parco Casale per Rapallo, il parco di Villa Durazzo per Santa Margherita Ligure.
La giunta comunale di Rapallo ha approvato lo studio di fattibilità di restauro e riqualificazione di parco Casale, polmone verde cittadino che ha al suo interno il parco Biancaneve, il minigolf e le vicine Villa Porticciolo e Villa Tigullio.
In una nota, l'assessore ai lavori pubblici di Rapallo Filippo Lasinio, spiega che gli interventi riguarderebbero i muri perimetrali, il rifacimento dell'illuminazione, la riqualificazione del giardino botanico, della sede dei Radioamatori e dell'antica locomitiva presente all'interno, più altri nuovi interventi come la videosorveglianza o aree pic nic.
I due milioni di euro a disposizione nel bando specifico del Pnrr fanno gola anche alla vicina Santa Margherita Ligure che ha presentato la domanda per il rifacimento dei vialetti in risseu del parco di Villa Durazzo e il restauro di tutte le statue che costeggiano il viale interno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
