"This is Us", ecco il cortometraggio che promuove Santa Margherita Ligure
di Edoardo Cozza
Presentato il primo episodio della docuserie con finalità storiche, turistiche e residenziali. Il sindaco Donadoni: "Non è la solita cartolina"
È stata presentata, nel Salone degli Stucchi di Villa Durazzo, la prima puntata della docuserie This is Us, cortometraggio ideato dal Comune di Santa Margherita Ligure con finalità storiche, turistiche e residenziali. Presenti le autorità civili e militari e i protagonisti del filmato.
I primi 15 minuti, girati nell'arco del 2021 da Barbara Inverni della White&Movie, hanno come titolo “Be Family” e raccontano l'alto livello di qualità della vita che offre Santa Margherita Ligure. Lo fa attraverso le interviste di alcuni “nuovi” residenti, italiani o stranieri, che hanno recentemente deciso di trasferirsi nella cittadina del Tigullio; le testimonianze di alcuni sammargheritesi coinvolti rafforzano la consapevolezza di una comunità che ama il proprio territorio.
Così il sindaco di Santa Margherita Ligure, Paolo Donadoni, ha introdotto la proiezione: «Siamo andati oltre la solita cartolina dando cuore alla nostra bellezza. Lo scopo è quello di raccontare come si vive a Santa Margherita Ligure partendo dal vederci “con gli occhi degli altri”, cioè di chi ha scelto la nostra cittadina per viverci. Uno sguardo esterno aiuta a notare cose e particolari che a volte magari noi diamo per scontati. Attraverso il loro racconto abbiamo condiviso la realtà del nostro territorio e la funzionalità dei servizi; quindi Santa Margherita Ligure, non solo dal punto di vista della bellezza paesaggistica e ambientale, ma anche per la qualità dei servizi che offre».
Il progetto This is Us è al centro di una campagna promozionale avviata dal Comune di Santa Margherita Ligure attraverso canali nazionali ed esteri. È disponibile sul sito turistico dell'ente www.livesanta.it. Nel 2022 sarà in lavorazione il secondo episodio dedicato ad altre peculiarità. Il progetto This is Us prevede in tutto 5 episodi.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni