Santa Margherita, inaugurata la nuova sede dello Yatch Club Tigullio 1916

di Redazione

Lo storico circolo riapre nella cornice del Covo di Nord Est. Il neo presidente Matteo Bassetti: "Un punto di riferimento per chi ama mare e sport"

Dopo 18 anni, venerdì 10 luglio è il giorno della rinascita per lo storico Yatch Club Tigullio 1926, che inugura la sua nuova sede all'interno del Covo di Nord Est, a Santa Margherita Ligure

A presiedere lo storico circolo c'è il direttore  del reparto di malattie infettive del San Martino, Matteo Bassetti. "Ho un legame fortissimo con il mare, mi hanno spesso proposto di trasferirmi ma non ho voluto", ha dichiarato durante l'inaugurazione. "Sono stati mesi difficili, per me e per tutti i liguri, che devo dire hanno avuto un comportamento esemplare durante l'emergenza. Questa riapertura è un bel segnale".

L'inaugurazione è stata anche l'occasione per presentare importanti iniziative dedicate alle sport, come  la candidatura di Recco  come  “European Town of the Sport 2022”,  “Portofiniadi of wellness-European Community of Sport 2023” e “Genova European Capital of Sport 2024”. A presentarle, Gian Francesco Lupattelli, presidente di Aces Europe, la federazione delle capitali europee dello sport.