Santa Margherita, inaugurata la nuova sede dello Yatch Club Tigullio 1916
di Redazione
Lo storico circolo riapre nella cornice del Covo di Nord Est. Il neo presidente Matteo Bassetti: "Un punto di riferimento per chi ama mare e sport"
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo 18 anni, venerdì 10 luglio è il giorno della rinascita per lo storico Yatch Club Tigullio 1926, che inugura la sua nuova sede all'interno del Covo di Nord Est, a Santa Margherita Ligure.
A presiedere lo storico circolo c'è il direttore del reparto di malattie infettive del San Martino, Matteo Bassetti. "Ho un legame fortissimo con il mare, mi hanno spesso proposto di trasferirmi ma non ho voluto", ha dichiarato durante l'inaugurazione. "Sono stati mesi difficili, per me e per tutti i liguri, che devo dire hanno avuto un comportamento esemplare durante l'emergenza. Questa riapertura è un bel segnale".
L'inaugurazione è stata anche l'occasione per presentare importanti iniziative dedicate alle sport, come la candidatura di Recco come “European Town of the Sport 2022”, “Portofiniadi of wellness-European Community of Sport 2023” e “Genova European Capital of Sport 2024”. A presentarle, Gian Francesco Lupattelli, presidente di Aces Europe, la federazione delle capitali europee dello sport.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione