Sanremo, Toti: "Momento importante per il territorio, cercheremo di farlo al meglio"
di Redazione
Il presidente: "Abbiamo messo a disposizione della Rai tutta la nostra task force epidemiologica per il festival"
"La scelta definitiva se svolgere il Festival di Sanremo spetta alla Rai. Credo che comunque non sarà un festival come quelli degli ultimi 50 anni, comunque vada ci saranno delle restrizioni. E' un momento di promozione importante del territorio e cercheremo di farlo al meglio". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, interpellato nel corso della conferenza stampa quotidiana sull'emergenza Covid sul dibattito in corso rispetto alla manifestazione canora. "Abbiamo messo a disposizione della Rai tutta la nostra task force epidemiologica, si sta lavorando a tutte le ipotesi possibili, ma poi sarà la legistrazione nazionale a dire la sua".
"Dovremo vedere la condizione epidemiologica nel prossimo marzo quando è previsto - ha sottolineato Toti -. E' difficile fare previsioni che abbiano un senso così a lungo termine, manca più di un mese". "La scelta di fare Sanremo come trasmissione televisiva, e per noi promozione del territorio, dipende dalla Rai. Le regole con cui si farà saranno quelle in vigore in quel momento nella città di Sanremo - ha comunque segnalato Toti -. La normativa vigente cambierà a metà febbraio", ha ricordato Toti. "Al momento ci sono pochi elementi scientifici per dire come si potrà svolgere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
