Sanremo, rissa in carcere. Salta messa del vescovo
di Redazione
"Un detenuto massacrato di botte viene trasportato d'urgenza al pronto soccorso" la denuncia del sindacato
La messa del vescovo diocesano, che avrebbe dovuto tenersi nel primo pomeriggio nelle carceri di Valle Armea, a Sanremo, per salutare l'arrivo del nuovo cappellano, è saltata a causa dell'aggressione di un detenuto che sarebbe stato picchiato da un gruppo di carcerati, per motivi ancora in fase di accertamento. A denunciare l'episodio di violenza, l'ennesimo nello stesso penitenziario, è l'Unione dei Sindacati della Polizia Penitenziaria (Uspp).
L'aggressione si è consumata, durante l'ora della socialità, ma in mattinata ci sarebbero stati i primi screzi durante una partita di calcio.
"Un detenuto massacrato di botte viene trasportato d'urgenza al pronto soccorso, probabilmente si tratta di un regolamento di conti tra fazioni di detenuti - si legge in una nota dell'Uspp -. La tensione continua a essere altissima, i poliziotti penitenziari si sentono abbandonatati a sé stessi, senza una guida. Infatti crescono i casi di patologie ansiogene tra il
personale".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
