Teatro Carlo Felice, Salis ai giovani: "Essere cittadini che hanno a cuore il bene degli altri significa scegliere ogni giorno da che parte stare"
di Redazione
Con queste parole la sindaca di Genova, Silvia Salis, si è rivolta a una platea di studenti al Teatro Carlo Felice, in occasione dell’incontro “Sicurezza e legalità” organizzato dal Movimento delle Agende Rosse-Liguria gruppo Falcone Borsellino.
"Legalità e sicurezza significano libertà di vivere la propria vita", ha aggiunto la sindaca. "Siate voi i primi a difendere la legalità ogni giorno e pretendete dalle istituzioni un futuro degno delle vostre aspettative. Fate domande, interessatevi, supportate o contestate, ma sempre informati: cercate la verità e non accontentatevi delle apparenze".
La sindaca ha poi ringraziato gli studenti e i docenti presenti, sottolineando l’importanza di esperienze formative come questa per costruire il futuro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
"Confini e libertà" vince il concorso Agorà per la città
09/02/2026
di r.c.
Qualità dell'aria: miglioramenti a Genova, ma preoccupa il biossido d'azoto
09/02/2026
di Claudio Baffico
Delegazione Cgil Liguria in presidio davanti al Parlamento europeo
09/02/2026
di R.C.
Genova, torna Asilo di Sera: serate educative per bambini e sostegno alle famiglie
09/02/2026
di Redazione
Giorno del Ricordo, chiesto presidio presso il cippo dei giardini Cavagnaro
09/02/2026
di Redazione
