Sanremo, consigliere senza green pass allontanato dal Comune: "Ho solo paura del vaccino"
di Alessandro Bacci
Bellini: "E' assurdo che qualsiasi cittadino possa liberamente entrare e un consigliere comunale non possa svolgere il proprio mandato"
Il consigliere di maggioranza, a Sanremo, Umberto Bellini (lista civica Sanremo al Centro), è stato allontanato dal Comune, stamani, perché senza green pass. Dopo essere riuscito a entrare, a distanza di mezzora circa, il segretario comunale lo ha invitato a lasciare il municipio. "Non sono no vax, ma ho soltanto paura del vaccino, dopo la brutta esperienza con quello antinfluenzale di qualche anno fa - racconta Bellini -. Stamattina, quando l'usciere mi ha chiesto il pass, gli ho risposto scherzando: 'Ho lo sky pass' e sono entrato".
Probabilmente non del tutto al corrente della nuova normativa, Bellini è stato un po' di tempo in Comune, ma alla fine il segretario gli ha gentilmente chiesto di uscire. "E' assurdo che qualsiasi cittadino possa liberamente entrare e un consigliere comunale non possa svolgere il proprio mandato - conclude - chiederò al presidente del Consiglio comunale di fare in modo che possa seguire le sedute a distanza, così come le Commissioni consiliari".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Piano Casa, tensione tra Regioni e Governo. Scajola: "Molti punti non vanno bene"
19/06/2026
di Gilberto Volpara
Fondazione Democratici e Cristiani, Luca Parodi a Telenord: "Ripartiamo dalla memoria per costruire una nuova classe dirigente"
18/06/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto

