Sanna all'attacco, “Fallite le politiche sul lavoro in Liguria: giovani e stabilità i più colpiti”

di M.C.

57 sec

Il capogruppo PD in Regione commenta i dati Inps elaborati da Cgil: “Genova non è più attrattiva per chi cerca futuro”

Sanna all'attacco, “Fallite le politiche sul lavoro in Liguria: giovani e stabilità i più colpiti”

“Il modello della destra ha fallito”. Con queste parole Armando Sanna, capogruppo del Partito Democratico in Regione Liguria, commenta i dati Inps sul lavoro rielaborati dalla Cgil: nel 2024 in Liguria si contano 3.358 assunzioni in meno rispetto all’anno precedente e solo l’11,7% dei contratti è a tempo indeterminato, contro il 18,9% del Nord-Ovest.

Precarietà strutturale – Sanna sottolinea come a crescere siano solo i contratti stagionali e intermittenti, “sinonimo di precarietà strutturale”, mentre i contratti stabili restano una minoranza. “Il miracolo economico di cui parla la destra si conferma solo propaganda”, attacca.

Giovani penalizzati – Al centro della critica, il destino delle nuove generazioni: “I giovani sono i più penalizzati con un calo dei contratti di apprendistato e delle assunzioni. La Liguria non dà prospettive”, afferma Sanna, evidenziando le difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro.

Competitività – Secondo Sanna, la Regione non riesce ad attrarre investimenti e a trattenere talenti: “Le fughe verso altre regioni dimostrano che Genova non è più attrattiva. È ora di voltare pagina: la città deve tornare competitiva”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.