Covid al monoblocco del San Martino, negativi i 25 pazienti testati
di Redazione
Il controllo è scattato dopo la scoperta nel pomeriggio di ieri di due positivi al virus. 27 negativi e 5 in attesa di referto tra i sanitari
Continuano senza sosta i test sui possibili contatti di un paziente di Gastroenterologia e di un'infermiera del monoblocco del San Martino che ieri pomeriggio sono risultati positivi al Covid: alle 8 di domenica 13 settembre, fa sapere l'ospedale, tra i 25 pazienti testati non risultano casi di positività. Al momento sono stati testati 32 operatori sanitari, con 27 risultati negativi e 5 in attesa di referto.
I due casi positivi, un'infermiera asintomatica e un paziente ricoverato per un'epatite che ha manifestato febbre e tosse, sono stati riscontrati ieri in uno spazio di degenza comune che raggruppa Gastroenterologia e Chirurgia. Sono già stati tamponati tutti gli infermieri, i medici e i pazienti ed è previsto un nuovo controllo di chi sarà negativo tra 7 giorni.
I contatti interni sono già stati tutti tracciati e tamponati. Tra 14 giorni la postazione drive dell'ospedale farà i due tamponi di controllo all'infermiera attualmente positiva per verificarne la negatività prima che sia fatta rientrare al lavoro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
