Sampdoria, Yoshida esercita l'opzione: niente riduzione dell'ingaggio
di Redazione
La società gli aveva proposto un prolungamento con accordo biennale, riducendo lo stipendio attuale da 1,5 milioni a stagione
Maya Yoshida resterà in blucerchiato anche nella prossima stagione. E fin qui - direte voi - c'è poco da stupirsi: il giapponese infatti aveva un opzione valida proprio per il campionato 2020/21 dopo l'esperienza della scorsa stagione e, come reso noto dal suo agente, ha deciso di farla valere. La notizia, però, è che in questo modo avrebbe anche contestualmente rifiutato la proposta fattagli qualche settimana fa dalla società: allungare la sua permanenza in blucerchiato da uno a due anni ma con un taglio da operare sull'ingaggio attuale, da 1,5 milioni di euro.
L'intenzione di Corte Lambruschini era di portare lo stipendio del difensore giapponese intorno al milione o, magari, anche qualcosina in meno ma l'idea non deve essere piaciuta troppo a Yoshida che ha invece deciso di far valere l'opzione presente nel suo contratto e restare per un altro anno alle stesse cifre. Sfuma quindi il primo tentativo di ridurre il monte ingaggi, vero e proprio faro dell anuova politica societaria del presidente Massimo Ferrero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
L'ex Ricci al 90' regala alla Sampdoria il derby regionale con lo Spezia (1-0)
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Spezia 1-0: cronaca e tabellino della partita
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, i tifosi "bloccano" il pullman per dare la carica alla squadra: "Noi vogliamo questa vittoria"
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, ufficiale: Di Pardo ha firmato sino al 2029
29/01/2026
di Redazione
