Sampdoria, Tottenham e Bayer Leverkusen su Damsgaard ma a gennaio non si muove

di Redazione

57 sec

Le prestazioni del talento danese hanno attirato l'attenzione dei grandi club, il ragazzo sempre più decisivo in maglia blucerchiata

Sampdoria, Tottenham e Bayer Leverkusen su Damsgaard ma a gennaio non si muove

Claudio Ranieri e la Sampdoria si coccolano Mikel Damsgaard, il talento danese che è una delle piacevoli sorprese della Serie A. Il ragazzo è arrivato in estate a Genova in punta di piedi, ritagliandosi in pochissimo tempo un ruolo importante in squadra. 15 presenze, due gol e tre assist per un totale di 863 minuti giocati per il giovane danese. L'assist realizzato contro l'Inter ha incantato il pubblico, da tempo non si vedeva un giocatore in maglia blucerchiata saltare tre uomini spaccando letteralmente la partita. Non è un caso che Daamsgard sia anche nella top ten della Serie A per dribbling riusciti. Soltanto tre giocatori hanno fatto di più nel nostro campionato: Boga, Ilicic e Agudelo.

Le prestazioni del talento danese, però non sono passate inosservate. Tottenham e Bayer Leverkusen avrebbero messo nel mirino il gioiello della Sampdoria Mikel Damsgaard. Dalla Premier League e dalla Bundesliga dunque sondaggi per il ragazzo che era stato pagato circa 6 milioni dalla Sampdoria che lo aveva prelevato dal Nordsjaelland in Danimarca. Sarebbero stati sondaggi però in previsione del mercato estivo, infatti la Sampdoria non ha nessuna intenzione di cedere il suo talento a gennaio.