Sampdoria, Ranieri: "Se i giocatori si rilassano, me li mangio. Affrontiamo la Lazio con determinazione"
di Maria Grazia Barile
"Attenti ad Immobile, tocca palla e segna"
"Lo spirito deve essere sempre lo stesso, io voglio la stessa determinazione ogni volta al di là dei risultati". Esordisce così in conferenza stampa Claudio Ranieri in vista dell'anticipo con la Lazio: "Sarà una partita tremenda perché è in un momento dove qualsiasi cosa tocca gli riesce. Immobile segna da ogni posizione. E' una squadra che sa cosa ottenere. Ho citato Immobile, ma la Lazio è una squadra tutta bella da vedere. Sanno che prima o poi il gol lo trovano, hanno segnato solo meno dell'Atalanta. Dobbiamo adeguarci e stare molto attenti".
Ranieri elogia la compattezza delle ultime settimane ma ammonisce: "Dobbiamo dimostrarla ogni volta, come il nostro sacrificio ed il nostro essere squadra. Perché quando non lo facciamo non siamo più squadra e questo non lo accetto. Se si rilassano dopo il 5-1 con il Brescia me li mangio vivi... è la cosa peggiore che possiamo fare e che non accetto. Posso accettare un gol sbagliato, ma la prestazione ci deve stare. Per me è sacra".
Sulle condizioni di Ramirez il tecnico è piuttosto ottimista: "Sta migliorando di giorno in giorno. Logicamente avendo avuto un problemino al ginocchio sinistro, ogni minimo contatto gli porta un po’ di dolore. Man mano che passano i giorni, il piccolo problema che sente si attenuerà. Però ci deve convivere. Ekdal sta bene, è una questione tecnica. Sto preferendo gli altri due".
Infine una annotazione sul mercato: "Ha i suoi tempi per cui dobbiamo fare di necessità virtù. Uno o due difensori? Meglio due. A me non piace cambiare per cambiare. Se un giocatore fa migliorare la rosa della Samp ben venga, sennò io mi trovo benissimo con questi ragazzi"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Sampdoria-Cittadella 0-0 (LIVE): Evani schiera Coda, Niang in panchina
12/04/2025
di Simone Galdi


Sampdoria, migliaia di tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio
12/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, la ricreazione è finita: dagli space cowboys del Mancio, la palla alla squadra
11/04/2025
di Maurizio Michieli


Sampdoria, il messaggio di Evani: "Come in Nazionale, non eravamo i migliori, ma lo siamo diventati"
10/04/2025
di Simone Galdi


Sampdoria, Mancini: "Come una favola. Il lieto fine? Di solito le favole lo sono"
10/04/2025
di Maurizio Michieli