Sampdoria, Ranieri recupera Vieira. Ekdal e Tonelli ancora a parte

di Alessandro Bacci

Prosegue la preparazione in vista della sfida con l'Inter, il presidente Ferrero a Bogliasco

Nove giorni al ritorno in campo per la Sampdoria. La sfida con l'Inter è ormai nel mirino. Prosegue la preparazione a Bogliasco a ritmi serrati. La buona notizia per Claudio Ranieri riguarda il recupero a pieno regime di Ronaldo Vieira. Il centrocampista nella giornata di giovedì aveva accusato alcuni problemi fisici, niente di preoccupante. 

Sotto osservazione le condizioni di Albin Ekdal. Lo svedese ha accusato un problema muscolare e oggi ha svolto solamente un programmo specifico programmato al pari di Lorenzo Tonelli. I due giocatori hanno tutto il tempo per recuperare la forma fisica migliore. Alex Ferrari ha continuato il proprio iter riabilitativo. Il giocatore è già tornato ad allenarsi sul campo, bruciando le tappe rispetto alle previsioni iniziali. Il difensore arriva da un infortunio serio e il suo rientro in gruppo avverrà in modo graduale. 

A Bogliasco si è rivisto anche Massimo Ferrero. Il presidente blucecrhiato ha seguito la sessione di allenamento e si è confrontato con la squadra. Domani, sabato, è previsto l'ultimo allenamento settimanale a Bogliasco. Claudio Ranieri concederà una domenica di riposo alla propria squadra.