Sampdoria, Ranieri: “Il cuore ci può dare qualcosa di più”
di Alessandro Bacci
Il tecnico: “Non avremo paura, si giocherà per la vittoria”
La Sampdoria si prepara al 119^ derby della Lanterna. Claudio Ranieri in conferenza stampa ha presentato il match: "Ci arriviamo dopo tre sconfitte, peggio non si potrebbe. Sappiamo che è molto sentito da tutti, cercheremo di fare la nostra partita contro un Genoa che ha sposato la filosofia del proprio allenatore."
Sei risultati utili nel derby per la Samp, vantaggio o svantaggio?: "Ogni partita fa storia a se figuriamoci i derby. Azzera tutto, mi aspetto una partita gagliarda, difficile e che vinca il migliore
Come stanno Depaoli e Ramírez: "Stanno bene, sono recuperabili"
Qual è il segreto per affrontare questa sfida: "Va messo il cuore perché bisogna essere bravi ma il cuore ti fa dare qualcosa in più.
Cosa la spaventa del Genoa: "Fatemela giocare e poi ve lo dirò. Si giocherà per la vittoria, una vittoria darebbe nuovo slancio alle squadre. Penso a far bene trovando i punti deboli dell'avversario.
Che allenatore è Thiago Motta: "Segue la filosofia di quando era giocatore. Squadra attenta nel possesso e poi arrivare con più uomini nell'area di rigore. Quando l'ho avuto io, era il mio punto di riferimento. Tanto che ero arrabbiato con lui. Ci stringeremo la mano, sono arrabbiato in senso carino."
Cha partita sarà? "Credo che le due squadre faranno il proprio calcio. È logico. La Samp non è mai stata abituata a lottare. Stiamo in lotta retrocessione, ogni partita è l'ultima spiaggia. C'è le devi avere dentro, però l'allenatore deve battere su questo tasto.
Ci sono paura o rabbia? "Non c’è paura. Contro il Parma forse abbiamo giocato meglio che con l’Udinese, se sprechi tre o quattro palle gol devi essere determinato. Forse la bella partita di Cagliari ci ha fatto pensare di esserne fuori, ma non è così. Dobbiamo capire che siamo ancora nelle sabbie mobili. Ogni squadra che metto in campo deve avere equilibrio, sta a me porre rimedio se le cose non vanno bene."
I tifosi? "Da quello che ho sentito il derby è una partita speciale, ma più c’è molta signorilità tra le tifoserie. Che sia un gran derby, che vinca il migliore e mi auguro che entrambe le squadre restino in Serie A. I tifosi della Sampdoria sono insuperabili. La cosa che mi piace è che per i novanta minuti ci spinge, poi se ha qualcosa da dire lo fa alla fine. Sono perfetti."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
