Puggioni: "A Genova ci sono due squadre: la Sampdoria e la Sampdoria Primavera"
di Alessandro Bacci
L'ironia del portiere che poi svela un curioso aneddoto su Giampaolo
Video momentaneamente non disponibile.
Ci avvicianiamo al derby della Lanterna e inevitabilmente si scalda l'ambiente anche tra i tifosi. Durante Forever Samp, Christian Puggioni è intervenuto in diretta. Il portiere ha toccato tanti argomenti tra cui, inevitabilmente, anche il derby: "Credo che a Genova ci siano due squadre: la Sampdoria e la Primavera della Sampdoria. Il derby lo vince la squadra che è sempre più brava a rimanere in partita, a interpretare la partita ma con la lucidità e la fermezza del giocatore vero."
Durante i suoi racconti Puggioni ha raccontato una storia curiosa su quel derby vinto che salvò la panchina di Marco Giampaolo:"Vi racconto un aneddoto su quel derby che poteva decidere l'esonero di Giampaolo. I giocatori più rappresentativi avevano avuto un confronto tra di loro. Dopo siamo andati a parlare al mister dei problemi che potevamo avere in campo e gli abbiamo chiesto di toglierci il ritiro il venerdì sera. Non stavamo andando bene e c'era pressione, il derby si carica anche senza ritiro. Arrivò venerdì, giocavamo di sabato, e disse 'ritiro facoltativo'. Io ho parlato con Angelo Palombo e insieme andammo da Giampaolo. Io mi ricordo che mi disse: "Col cavolo che la responsabilità ve la prendete voi. La squadra se non va in ritiro lo decido io ma voglio vedere quanti uomini ci sono qua dentro."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria: "Manfredi vergogna", striscione appeso nottetempo alla vetrina del Point in via Venti
06/11/2025
di Redazione
Sampdoria a lezione dall'arbitro Ghersini e poi in ritiro con la scorta
05/11/2025
di m.m.
Sampdoria, tre giorni in ritiro a Veronello per preparare la sfida di Venezia
04/11/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, autocommissariamento proprietà unica via per sperare di evitare la C
03/11/2025
di m. mich.
Sampdoria, Gregucci: "Adesso basta parlare. Ci vuole la bava alla bocca”
03/11/2025
di Redazione
