Puggioni: "A Genova ci sono due squadre: la Sampdoria e la Sampdoria Primavera"
di Alessandro Bacci
L'ironia del portiere che poi svela un curioso aneddoto su Giampaolo
Video momentaneamente non disponibile.
Ci avvicianiamo al derby della Lanterna e inevitabilmente si scalda l'ambiente anche tra i tifosi. Durante Forever Samp, Christian Puggioni è intervenuto in diretta. Il portiere ha toccato tanti argomenti tra cui, inevitabilmente, anche il derby: "Credo che a Genova ci siano due squadre: la Sampdoria e la Primavera della Sampdoria. Il derby lo vince la squadra che è sempre più brava a rimanere in partita, a interpretare la partita ma con la lucidità e la fermezza del giocatore vero."
Durante i suoi racconti Puggioni ha raccontato una storia curiosa su quel derby vinto che salvò la panchina di Marco Giampaolo:"Vi racconto un aneddoto su quel derby che poteva decidere l'esonero di Giampaolo. I giocatori più rappresentativi avevano avuto un confronto tra di loro. Dopo siamo andati a parlare al mister dei problemi che potevamo avere in campo e gli abbiamo chiesto di toglierci il ritiro il venerdì sera. Non stavamo andando bene e c'era pressione, il derby si carica anche senza ritiro. Arrivò venerdì, giocavamo di sabato, e disse 'ritiro facoltativo'. Io ho parlato con Angelo Palombo e insieme andammo da Giampaolo. Io mi ricordo che mi disse: "Col cavolo che la responsabilità ve la prendete voi. La squadra se non va in ritiro lo decido io ma voglio vedere quanti uomini ci sono qua dentro."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
