Sampdoria, Ranieri: "Grazie ai ragazzi, la serie B avrebbe cambiato la nostra carriera"
di Alessandro Bacci
La gioia del tecnico: ""Cambiato tutto tra un tempo e l'altro, Parma sbalordito"

Cinque vittorie dopo lo stop del campionato e una salvezza che ormai è una formalità. La Sampdoria con la vittoria contro il Parma può godersi il capolavoro di Claudio Ranieri. Il tecnico nel post partita ha analizzato la gara: "Hanno iniziato meglio di noi – afferma il mister doriano, elencando gli altri due motivi della falsa partenza dei suoi -, poi non avevamo mai giocato alle cinque e un quarto e infine il campo non era bagnato. Così la palla non scorreva. Ci abbiamo messo un tempo a capirlo, poi nel secondo tempo siamo stati più corti e compatti. Così tutto è cambiato. Loro sono rimasti sbalorditi dal nostro ritorno – sorride il tecnico -, le rimonte sono le partite più belle anche se ci rimetti il fegato."
Salvezza? "Diciamo che siamo a cavallo, anche se manca un punto per la matematica. Mi piace il fatto di essere entrato in sintonia con i ragazzi, è una cosa di cui ho bisogno per dare tutto me stesso. La tensione era tanta, finire in B avrebbe cambiato la carriera a tutti: ci siamo messi in gioco. Dico grazie a tutti i ragazzi, dal Capitano fino ai più giovani. Quest’anno ci siamo trovati insolitamente con l’acqua alla gola. Io però credevo e tuttora credo nei miei ragazzi: qui c’è potenziale, ma dobbiamo sempre giocare al centouno per cento per dimostrarlo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Sampdoria: respinto il ricorso della Salernitana, domenica all'Arechi si può giocare
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Caos serie B, altra udienza al Tfn. Sampdoria a Trigoria, tifosi mobilitati
19/06/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, Manfredi: "E' stato solo il primo atto, continuare così"
16/06/2025
di R.S.