Sampdoria, pronta l'offerta per Antonio Marin della Dinamo Zagabria
di Alessandro Bacci
Prestito con diritto di riscatto a 5 milioni, si tratta con i croati per l'esterno offensivo classe 2001
La Sampdoria è alla ricerca di rinforzi per la rosa di Claudio Ranieri. Gli occhi dei blucerchiati sono puntati su Antonio Marin, talentuoso esterno della Dinamo Zagabria. Le tante voci di mercato attorno al giocatore, sono confermate anche dalla Croazia. La Samp è pronta ad avanzare una prima offerta per il giovane giocatore: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La Dinamo, però, non vuole privarsi così facilmente del suo talento. Il Doria è in attesa di capire se la sociertà croata accetterà l'offerta o se ci saranno margini per trattare.
Marin è considerato un grande talento in patria. Nonostante il suo nome possa essere considerato 'italiano', il ragazzo è nato e cresciuto in Croazia. Calcisticamente si è formato nelle giovanili della Dinamo Zagabria prima di approdare in prima squadra. Da capire la reale utilità che potrebbe avere nella rosa di Claudio Ranieri. Marin è principalmente un’ala che è in grado di giocare indifferentemente su entrambe le corsie, il piede preferito è il destro ma privilegia la fascia sinistra. Il croato è molto bravo a puntare l'uomo nell'uno contro uno, ma è considerato un giocatore offensivo. Nel 4-4-2 di Claudio Ranieri potrebbe essere sacrificato.
Si tratterebbe comunque di una scommessa per la Serie A vista la giovane età e l'esperienza maturata in un campionato di livello decisamente più basso. Di certo un talento per il futuro, ma forse i blucerchiati in questo momento avrebbero bisogno di certezze. Marin potrebbe rivelarsi un acquisto extra per la società, visto che Ferrero ha fissato le prossime mosse: un mediano e un attaccante.
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio