Sampdoria, daspo a due tifosi che avevano esposto uno striscione contro Ferrero
di Alessandro Bacci
I due genovesi di 42 e 43 anni avevano affisso la scritta: “Ferrero ladro infame” sul ponte Monumentale a Genova
Il Questore di Genova ha adottato il provvedimento di D.A.Spo. nei confronti di due tifosi sampdoriani di 42 e 43 anni. Lo scorso 5 luglio, in occasione del match Sampdoria-Spal, i due tifosi, d’origine genovese, avevano esposto sul Ponte Monumentale di via XX settembre uno striscione riportante la scritta “Ferrero ladro infame”, intonando altresì cori oltraggiosi nei suoi confronti.
Secondo il racconto della polizia, i due hanno avuto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli agenti intervenuti. A seguito di tale episodio i due tifosi sono stati identificati dalla DIGOS che ha richiesto i provvedimenti restrittivi alla locale Divisione Anticrimine.
Al 43enne, già destinatario del provvedimento nel 1999 per fatti analoghi, è stato notificato un D.A.Spo. della durata di 5 anni con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a metà del primo e secondo tempo in occasione di incontri calcistici. Per il 42enne il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono incontri di calcio di qualsiasi serie o categoria avrà una durata di 1 anno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Sampdoria, Baldari: "Ajazzone trait d'union perfetto tra squadra e allenatore"
10/02/2025
di Maurizio Michieli

Sampdoria, Semplici: "Vittoria meritata, abbiamo visto una squadra diversa. Distorsione per Altare"
08/02/2025
di Filippo Serio

Sampdoria - Modena 1-0: cronaca e tabellino
08/02/2025
di F.S.


Sampdoria, Semplici: "Il Modena ha qualità in attacco, ci farà capire il nostro livello"
07/02/2025
di m. mich.


Sampdoria, la "nuova" difesa al collaudo del Modena
06/02/2025
di Maurizio Michieli