Sampdoria, preso l'ex Chievo Manuel De Luca a parametro zero

di Alessandro Bacci

L'attaccante classe '98 sarà valutato da mister D'Aversa e potrebbe essere girato in prestito. Bruciata la concorrenza dello Spezia e di altri club

Sampdoria, preso l'ex Chievo Manuel De Luca a parametro zero

Nuovo arrivo in casa Sampdoria dal mercato. La società blucerchiata ha chiuso la trattativa con Manuel De Luca, attaccante classe '98 ex Chievo ed Entella, attualmente svincolato. Il giovane centravanti arriverà a Bogliasco alla corte di D'Aversa e spetterà al tecnico il compito di valutarlo. Non è escluso che De Luca possa essere subito girato in prestito per aver l'opportunità di giocare con continuità, magari nella serie cadetta. 

Si tratta di un attaccante diverso rispetto a quelli attualmente presenti nella rosa della Samp. È alto 192 centimentri, molto fisico, forte nel gioco aereo e nella difesa del pallone. Il classico "pennellone", in senso positivo. Non è la prima volta che De Luca fa tappa in Liguria. Il ragazzo ha giocato in prestito alla Virtus Entella nella stagione 2019/20, ma la sua crescita a livello giovanile è avvenuto nel Torino. Con i granata ha fatto il suo esordio nel grande calcio in Coppa Italia contro la Juventus. 

Quella è la Sampdoria è una ghiotta occasione per la sua carriera. Il giocatore era seguito anche dallo Spezia e da altri club in Serie A e Serie B. I blucerchiati lo hanno subito convinto, adesso manca solo la firma. 

(Foto Instagram manuel_deluca19)