Sampdoria, obbligo di green pass e gradinate chiuse con l'Alessandria

di Alessandro Bacci

Non sarà consentita la vendita dei biglietti nei punti fisici e ai botteghini. Ancora da ultimare i lavori nei bagni delle gradinate

Sampdoria, obbligo di green pass e gradinate chiuse con l'Alessandria

Tutto pronto per l'esordio stagionale della Sampdoria al Ferraris. Lunedì sera i blucerchiati affronteranno l'Alessandria nella prima gara di Coppa Italia. la società ha già messo a disposizione i biglietti per la sfida, inevitabilmente con qualche novità rispetto al passato per l'introduzione del green pass obbligatirio. La vendita dei ticket sarà contingentata in base alla capienza al momento autorizzata per lo stadio, tenendo presente il distanziamento richiesto dalle normative anti-COVID-19.

I biglietti potranno essere acquistati solo ed esclusivamente attraverso il portale sport.ticketone.it dai possessori di “Green Pass”. Come da indicazioni ministeriali non sarà consentita la vendita dei biglietti nei punti fisici ed ai botteghini stadio che resteranno chiusi il giorno della gara. La vendita inizierà martedì 10 agosto ore 10.00 e terminerà lunedì 16 agosto ore 21.00. Non sarà inoltre possibile effettuare il cambio nominativo.

L’accesso allo stadio sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 (Green Pass).

Per certificazioni verdi COVID-19 si intendono:

  • Avvenuta vaccinazione anche con una sola dose (validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione fino alla seconda dose). Dal completamento del ciclo vaccinale la certificazione ha validità di nove mesi;
  • Avvenuta guarigione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • Effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido effettuato presso le strutture sanitarie pubbliche o dalle strutture private/farmacie autorizzate (validità 48 ore).

Per accedere allo stadio sarà dunque obbligatorio presentare oltre al documento d’identità ed al tagliando di ingresso anche il Green Pass (si consiglia in formato digitale) con QR CODE e non saranno considerati validi quindi tutti i certificati cartacei che non siano dotati di QR Code. Sono esclusi dalla limitazione i bambini sotto ai 12 anni compiuti.

Per la sfida di Coppa Italia saranno ancora chiuse le gradinate a causa dei lavori di ristrutturazione dei bagni. I biglietti saranno in vendita solamente per il settore dei distinti e della tribuna inferiore con i seguenti prezzi:

PREZZI
  INTERO UNDER 18*
TRIBUNA INFERIORE 40,00 euro 20,00 euro
DISTINTI 20,00 euro 10,00 euro
SETTORE OSPITI 20,00 euro