Sampdoria, la probabile formazione: gli ex Gabbiadini e Ramirez per fare male al Bologna
di Alessandro Bacci
Dovrebbero essere loro a guidare l'attacco blucerchiato, in una sfida in cui i blucerchiati devono tornare a macinare punti
I prossimi sette giorni diranno molto sul futuro della Sampdoria. Da questa sera inizia il trittico di sfide crocevia per la stagione dei blucerchiati. Bologna, Lecce e Spal in rapida successione saranno i prossimi avversari. Si parte proprio dai rossoblu di Sinisa Mihajlovic tra le mura del Ferraris vuoto, ma colorato di blucerchiato. I dubbi di formazione per Claudio Ranieri sono molti, il tecnico dovrà valutare la condizione fisica della sua squadra e dosare bene le energie anche in vista dei prossimi incontri.
L'unica certenzza di formazione è Emil Audero che dopo le grandi parate di Roma sembra aver ritrovato la sicurezza perduta. Il tecnico punterà nuovamente sulla linea difensiva a quattro che ha dato buone indicazioni a Roma. In difesa Murru è pronto a riprendersi la fascia sinistra, mentre la coppia di centrali sarà formata da Colley e Tonelli. Un turno di riposo per il giapponese Yoshida. A destra Depaoli può fare rifiatare Bereszynski, il polacco è anche diffidato. A centrocampo il problema riguarda la fascia sinistra. Con la squalifica di Jankto l'unico giocatore che può essere adattato in quel ruolo è Karol Linetty. In mezzo la possibile coppia Ekdal-Vieira, mentre sull'esterno destro è stato provato in settimana l'inesauribile Thorsby. Attenzione, però anche a Leris che potrebbe prendere il posto di uno tra Linetty e Thorsby. Con una sistemazione in campo di questo tipo la Samp avrebbe meno propensione offensiva sulle fasce ma maggiore copertura.
Infine in attacco Ranieri dovrebbe puntare anche sul fattore emotivo. Gabbiadini e Ramirez, i due grandi ex di giornata, sono pronti a guidare la squadra. Gabbiadini ha infatti vestito la maglia emiliana nella stagione 2012/13, totalizzando – tra Serie A e Coppa Italia – 31 presenze, 7 gol e 2 assist. Ramirez con la maglia rossoblu ha segnato 15 gol in 60 presenze nelle due stagioni probabilmente migliori della sua carriera. Di seguito la probabile formazione:
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero - Murru - Colley - Tonelli - Depaoli - Linetty - Ekdal - Vieira - Thorsby - Ramirez Gabbiadini
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi