Sampdoria: idea Jordan Ferri del Montpellier per il centrocampo, piace Mattia Sala, Tutino verso l'Avellino

di red. sport

1 min, 7 sec

Classe 1992, il mediano francese può vantare 358 presenze nel massimo campionato transalpino

Sampdoria: idea Jordan Ferri del Montpellier per il centrocampo, piace Mattia Sala, Tutino verso l'Avellino

La Sampdoria è al lavoro per rinforzare la squadra a disposizione di Donati e sta valutando con attenzione alcuni profili di esperienza. Tra questi, nelle ultime ore è emerso il nome di Jordan Ferri, centrocampista del Montpellier, con cui i blucerchiati avrebbero già avviato i primi contatti.

Ferri, classe 1992, ha mosso i primi passi nel vivaio dell’Olympique Lione e milita nel Montpellier dal 2018, totalizzando finora 187 presenze con la maglia arancioblù. Dopo sei stagioni, potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Per la Sampdoria rappresenterebbe un colpo di grande affidabilità e maturità: il mediano francese può vantare 358 presenze nel massimo campionato francese, oltre a diverse apparizioni nelle competizioni europee, con 21 partite in Europa League e 9 in Champions League all’attivo. Nella scorsa stagione, in cui il Montpellier è retrocesso in Ligue 2, Ferri è sceso in campo 27 volte, contribuendo con due assist tra campionato e coppe.

Nelle ultime ore si sono intensificate le voci su Mattia Sala, 20 anni, mezzapunta scuola Milan, cartellino di proprietà del Pisa, lo scorso anno al Pontedera.

Sul fronte delle uscite, Ronaldo Vieira è nel mirino del San Jose Earthquakes, squadra USA della Major Soccer League, mentre Samuel Ntanda è sulla strada dell'Anderlecht per 700mila euro. Nelle ultime ore pare sempre più concreta la pista della partenza di Gennaro Tutino per l'Avellino.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.