Sampdoria, doppio colpo in prestito: ecco Ihattaren e Dragusin dalla Juventus

di Alessandro Bacci

I blucerchiati rinforzano attacco e difesa con i due giovani bianconeri classe 2002, Keita Balde resta in attesa

Sampdoria, doppio colpo in prestito: ecco Ihattaren e Dragusin dalla Juventus

Doppio colpo di mercato per la Sampdoria nelle ultime ore di mercato. la società blucerchiata ha depositato in Lega i contratti di Mohamed Ihattaren e di Radu Dragusin. I due giocatori classe 2002 arrivano in prestito dalla Juventus. L'ufficialità arriva direttamente dalla Lega che conferma i due nuovi acquisti. 

Ihattaren è un trequartista olandese appena acquistato dalla Juve dal Psv. In patria è stato paragonato spesso ad Afellay e Depay ed è assistito da Mino Raiola. In carriera ha giocato anche da esterno a destra o a sinistra e può rivelarsi un'arma in più per lo scacchiere di D'Aversa.

Dragusin è un difensore centrale di ottima prestanza fisica, alto 191 centimetri. La forza fisica è il suo punto forte, è bravo in marcatura e dichiara di ispirarsi a Virgil van Dijk. Il 19enne rumeno ha bisogno ovviamente di fare ancora esperienza e cercherà di ritagliarsi il proprio spazio nella formazione blucerchiata.

Da valutare anche la situazione Keita Balde. Il giocatore è disposto a tornare alla Sampdoria svincolandosi dal Monaco ma è ancora in attesa della proposta di contratto della società blucerchiata. Sicuramente la Samp dovrebbe fare un sacrificio economico, la volontà c'è, Ferrero effettua le sue valutazioni.