Sampdoria, 10 gol e salvezza per il rinnovo di Quagliarella

di Alessandro Bacci

Accordo vicino tra la società e il giocatore pronto a firmare una volta raggiunti i due obiettivi, nel futuro un posto in società

Fabio Quagliarella resterà alla Sampdoria. La notizia non è ancora ufficiale ma dopo mesi di tentennamenti siamo vicini alla fumata bianca. L'accordo tra la società e il capitano è a un passo ma lo stesso giocatore ha deciso di attendere. Quagliarella ha chiesto di sedersi al tavolo per firmare il nuovo contratto dopo il raggiungimento di due obiettivi: il primo sarà arrivare in doppia cifra. L'attaccante è a quota nove gol in campionato, ancora uno e il traguardo sarà raggiunto. Il secondo punto sarà il raggiungimento della salvezza matematica. Con 35 punti in classifica, non sembra un problema per la Sampdoria. 

Una volta raggiunti i due obiettivi Quagliarella si legherà ai blucerchiati per un'altra stagione. Ciò vuol dire che il giocatore affronterà un nuovo campionato di Serie A a 39 anni. Ma non è finita qui. Nel 2022, se deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, l'attaccante resterà a Genova con un nuovo ruolo nella società blucerchiata. Il desiderio di Quagliarella è quello di diventare allenatore. È qualcosa che ha nel dna, che si sente dentro, ha fatto sapere lo stesso giocatore. Ferrero sembra favorevole all'ipotesi di offrire la possibilità all'attaccante di dirigere una squadra giovanile. Un'ipotesi concreta nell'attesa di capire cosa potrà succedere nella prossima stagione.

La certezza è che la storia fra la Sampdoria e Quagliarella è una vera e propria favola. L'esplosione in blucerchiato, il ritorno da protagonista dopo anni lontano da Genova e infine la conclusione di una carriera straordinaria sotto la Lanterna. Il capitano non smette di stupire e il legame con i sampdoriani sembra ormai indissolubile.