Salute Sanità, il progetto formativo 4x4 e le premiazioni dell'Ordine di Genova
di Maurizio Michieli
La visita specialistica di medicina dello sport per amatori e professionisti
Ecco gli argomento di questa puntata di Salute Sanità, in onda su Telenord (canale 11 del digitale terrestre della Liguria) e in streaming su telenord.it ogni mercoledì alle ore 19,50 e in replica alle 22,50.
1) Anche l'università di Genova quest'anno è stata scelta come una delle partecipanti al progetto formativo 4x4, importante opportunità per i medici in formazione per perfezionare competenze e conoscenze avanzate nel campo della trapiantologia. Una nuova collaborazione tra la Scuola di specializzazione “Anestesia, rianimazione, terapia intensiva e del dolore” dell’Università di Genova, su proposta del Centro regionale trapianti della Liguria e in collaborazione con il Centro di Simulazione e Formazione Avanzata dell’Università di Genova e l’Ospedale Policlinico San Martino.
2) La splendida Villa Lo Zerbino, nel cuore di Genova, ha fatto da teatro per la premiazione dei medici laureati da 50, 60 e 70 anni, organizzato dall'Ordine dei Medici della provincia di Genova.
3) IRO Centro Diagnostico Genova, tra i diversi servizi, propone la visita medico sportivo realizzata esclusivamente dal medico specializzato. Ne abbiamo parlato con il direttore sanitario Luca Reggiani e il medico sportivo Francesco Lofrano.
Ecco la video puntata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
