Condividi:


Salone Nautico di Genova, anche oggi una decina di vaccini. 140 tamponi al giorno

di Alessandro Bacci

Caltabellotta (ASL3): “Una discreta adesione, è un bel segnale. A Genova il 50% di vaccinazioni riguardano le prime dosi”

Tra le tante iniziative del Salone Nautico di Genova anche quella dei tamponi e dei vaccini anti covid all'ingresso. Una possibilità che permette a chiunque di ottenere il green pass per l'entrata con un semplice tampone, oppure di sottoporsi alla vaccinazione. "Quando qualcuno non ha il green pass noi effettuiamo il tampone per permette alle persone di entrare al salone - spiega Marta Caltabellotta la direttrice Abbiamo una discreta adesione anche per il vaccino, qualcuno che anticipa la seconda dose perché di passaggio, qualcuno che vuole ottenere il green pass perché ha fatto pasticci con il sito, direi bene. Un buon successo."

Ma di quanti numeri parliamo? "Parliamo di pochi numeri, 10-15 persone che decidono di vaccinarsi ma secondo me è un bel segnale. Il secondo giorno abbiamo fatto 14 vaccinazioni, oggi ne abbiamo già una decina, molte persone uscendo vengono a farsi vaccinari. Alcuni operatori aspettano l'ultimo giorno per farsi vaccinare per paura di stare un pochino male il giorno seguente. Per i tamponi siamo sui 140 al giorno."

Come stanno andando le vaccinazioni in generale? "Procedono con numeri non elevatissimi ma in percentuale bene. Abbiamo un 50% di prime dosi, mentre prima erano quasi tutte seconde dose. Ci sono state molte prenotazioni, si è alzato il numero."