Covid, in Liguria oltre l'80% della popolazione vaccinato almeno con prima dose
di Alessandro Bacci
Tra i 12 e 19 anni raggiunta quota 65,88%. L'obbligo di green pass a lavoro ha dato un'ulteriore accelerata alla campagna vaccinale
"In Liguria più dell'80% (80,1%) della popolazione sopra i 12 anni ha ricevuto almeno una dose di vaccino. Le nuove disposizioni varate dal Governo sull'obbligatorietà del Green pass nei luoghi di lavoro stanno dando un'ulteriore accelerata alla campagna vaccinale". Lo afferma il presidente della Liguria Giovanni Toti. Tra giovedì e ieri le prenotazioni sono state 1.928, mentre nello stesso periodo una settimana prima erano state 988.
"Per quanto riguarda invece le diverse fascia di età - aggiunge Toti - quella tra i 12 e i 19 anni raggiunge oggi quota 65,88%. Per la fascia over 80 siamo al 96,02%, per la fascia 70-79 all'83,49%, e per quella tra i 60 e i 69 anni all'84,16%", sempre per quanto riguarda la prima dose. Nel centro vaccinale allestito al Salone Nautico sono state 14 le persone che si sono fatte vaccinare e 119 i tamponi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
