Ruba lo zaino a un disabile a Voltri, inseguito da un cittadino e arrestato
di Alessandro Bacci
L'uomo era accompagnato da un complice che si è volatilizzato, era pregiudicato ed è stato fermato dalla polizia locale
In due si sono avvicinati a un disabile quando era seduto su una panchina della passeggiata Bruzzone di Voltri, alle 18 del giorno di Pasqua. Uno di questi, frequentatore abituale della zona, si è seduto su una fioriera intavolando discorso con la futura vittima per distrarla e permettere al complice, arrivato alle spalle, di mettere le mani sullo zaino che il proprietario aveva appoggiato accanto a sé. Il ladro è scappato mentre il complice si è volatilizzato non appena il “socio“ ha commesso il furto.
La vittima, ben sapendo di non poter rincorrere i malviventi, ha gridato “al ladro!“. Il suo appello è stato raccolto da un passante che si è messo all’inseguimento del marocchino M. R. poi fermato da un altro cittadino in piazza Gaggero. A quel punto sono arrivati gli agenti dellla polizia locale he hanno preso in consegna il ladro, il quale ha tentato di nuovo, senza riuscirvi, di divincolarsi. Il fermato è stato portato al pronto soccorso dove gli sono state medicate le ferite al volto che si è procurato nella colluttazione col cittadino che lo aveva placcato e che, approfittando delle concitate fasi dell’arresto, si è allontanato ed è rimasto sconosciuto.
M.R., identificato nel gabinetto di fotosegnalamento del reparto Giudiziaria della Polizia locale come un cittadino nativo di Casablanca noto con diversi alias, pregiudicato per reati contro le cose, è stato arrestato per furto in concorso con l’aggravante di averlo commesso nei confronti di un disabile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
