Rossiglione, tutti gli sfollati rientrano nelle proprie case a 8 mesi dall'alluvione
di Redazione
Il sindaco Piccardo: "Oggi archiviamo definitivamente la pagina più cupa della nostra storia recente"
Dopo 8 mesi arriva una buona notizia per Rossiglione. Lo scorso ottobre una violenta alluvione si è abbattuta sul territorio rossiglionese causando ingenti danni e frane che hanno costretto a sfollare 48 persone dalle proprie abitazioni. Con la messa in sicurezza dell'area, oggi i 48 cittadini sono tutti rientrati nelle proprie case. Lo ha annunciato il sindaco di Rossiglione Katia Piccardo con estrema soddisfazione postando una foto con la sua concittadina Luisella.
"In quelle ore drammatiche di paura, distruzione, stravolgimento, pareva impossibile poter promettersi che ci saremmo restituite il sorriso ed invece oggi è finalmente realtà! Tutti e 48 i Concittadini che fummo costretti ad evacuare nelle ore più dure della storia recente del nostro Comune possono, finalmente, far ritorno alle proprie case! Oggi archiviamo definitivamente la pagina più cupa della nostra storia recente e lo facciamo anche grazie alla straordinaria tenacia e forza d'animo dei Rossiglionesi! Soltanto le norme per l'emergenza sanitaria hanno potuto impedirci di abbracciarci strette, cara Luisella, ma presto recupereremo anche questo!"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
