Rossi: “Bisogna collegare al più presto le due sponde del fiume Magra, isolate il crollo del Ponte di Albiano”
di Antonella Ginocchio
Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, subito dopo l’incontro con Anas
“Sarà importante costruire nel più breve tempo possibile un ponte provvisorio in modo da consentire l'indispensabile ripresa dei collegamenti tra le due rive del fiume Magra. Se, come ha detto la ministra De Micheli e come mi è stato richiesto in termini di disponibilità anche dal sindaco di Aulla Valettini, verrò nominato commissario, sarà questo il mio primo intendimento". Così il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi,che stamani ha incontrato a Firenze una delegazione dell'Anas.
Nel corso dell'incontro, l'Anas ha voluto presentare una prima offerta per la realizzazione della nuova infrastruttura a termine. "Ho ringraziato Anas - sottolinea il presidente - per questa sua iniziativa, cui si aggiungono le disponibilità di altre società pubbliche nazionali che mi hanno contattato per proporsi per la realizzazione, in tempi rapidi, di un ponte provvisorio".Rossi ha concluso: "Deciderà la ministra, naturalmente, ma il mio impegno è quello di avvantaggiarmi sul lavoro allo scopo di non perdere ulteriore tempo quando arriverà la nomina. Se poi verranno fatte scelte diverse, non avrò problemi a passare i risultati di questo mio primo lavoro ad altri"
Tags:
Il disastroCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile