Ritardo vaccini, Bagnasco: “Chiederemo ad Arcuri di riferire in parlamento”

di Antonella Ginocchio

Il parlamentare di Forza Italia  a Telenord, non risparmia un duro attacco a Polverini che ha votato la fiducia al governo: "Voltagabbana"

“Non possiamo uscire dalla pandemia senza vaccino ed ora vogliamo capire che cosa sta succedendo, perché ci sono questi ritardi nella consegna dei vaccini Pfizer e come procederanno le forniture”. Il parlamentare di Forza Italia, Roberto Bagnasco, che fa parte della commissione affari sociali e sanità della Camera, a Telenord annuncia . “La nostra capogruppo, Mariastella Gelmini domani chiederà ufficialmente al commissario Arcuri di riferire in Parlamento. Chiederemo che anche il ministro Speranza venga a riferire”.

Per Bagnasco, intanto, in attesa che parta la fase due delle vaccinazioni, è importanti che si allarghi il numero dei punti dove saranno effettuate le vaccinazioni.

“E’ importante che non si creino contrasti ed inutili scaricabarile tra Regioni e governo”, ha ribadito Bagnasco.

E, a proposito di governo, Bagnasco non risparmia un duro attacco a Renata Polverini, esponente, oramai ex,  forzista che alla Camera ha votato la fiducia al governo e per questo è stata espulsa dal partito:  “Dal punto di vista personale non nascondo una certa amarezza. Dal punto di vista politico, chi si comporta in questo modo può soltanto essere chiamato voltagabbana”.