Rissa sull'autobus ad Alassio, un giovane aggredisce i carabinieri: arrestato
di Redazione
Il ragazzo ha cercato di picchiare i militari intervenuti per sedare una lite scoppiata sul mezzo pubblico
Notte di violenza per i carabinieri di Alassio che sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata tra alcuni giovani all’interno di un autobus della linea Albenga- Alassio nel centro alassino. Mentre i militari erano impegnati a calmare gli animi dei giovani coinvolti, un ragazzo estraneo ai fatti è andato in escandescenza ed ha cominciato a malmenare alcuni passeggeri dell’autobus.
I carabinieri sono così intervenuti per fermarlo ma il giovane ha opposto resistenza cercando di colpirli con calci e pugni e minacciandoli di morte. L’uomo un ingauno di 23 anni era sotto l’effetto dell’alcol ed è stato immediatamente reso inoffensivo dai militari e arrestato. Dopo il fermo il giovane è stato condotto presso la caserma di Alassio con l’accusa di violenza, resistenza, violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
Nella mattinata di oggi, sabato 7 marzo è stato processato per direttissima, ma vista l’assenza del suo avvocato di fiducia al giovane è stato confermato l'arresto ed è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Il prosieguo del dibattimento è stato rinviato ad un’udienza fissata per questo mese.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione