Tags:

L'appello

Rifiuti ingombranti, Bucci agli abitanti di Apparizione: “Aiutateci ad individuare i trasgressori"

di Andrea Carozzi

Durante a Colazione con il Sindaco l'invito ai cittadini a collaborare con il Comune

Questa mattina il Sindaco di Genova Marco Bucci ha incontrato gli abitanti di Apparizione in occasione del consueto appuntamento quindicinale seguito in diretta da Telenord : "A colazione con il Sindaco". Uno dei problemi segnalati dalla cittadinanza è stato quello del deposito abusivo di rifiuti ingombranti nei pressi di Monte Fasce e Monte Moro che crea non pochi disagi alla viabilità e al decoro urbano. 

Alla richiesta dei cittadini di installare un maggior numero di telecamere di sorveglianza il primo cittadino ha risposto positivamente, ma ha anche invitato gli abitanti della zona a utlizzare Clean App, l'applicazione che permette ai singoli cittadini di segnalare ad Amiu i luoghi dove sono stati abbandonati i rifiuti ingombranti e di aiutare la polizia locale ad individuare i trasgressori attraverso fotografie e filmati da realizzare con lo smartphone.

"Questi sono
comportamenti incivili - ha sottolineato il Bucci - e come tali vanno puniti e sanzionati, vi chiedo pertanto di aiutarci e di collaborare. Fate una fotografia alla targa e ai trasgressori e aiutateci a identificarli". " Ne abbiamo già presi tanti grazie all'aiuto dei cittadini - ha sottolineato il sindaco  - ed è vostro diritto e dovere segnalare, noi ne abbiamo bisogno".