Rifiuti ingombranti, Bucci agli abitanti di Apparizione: “Aiutateci ad individuare i trasgressori"
di Andrea Carozzi
Durante a Colazione con il Sindaco l'invito ai cittadini a collaborare con il Comune
Video momentaneamente non disponibile.
Questa mattina il Sindaco di Genova Marco Bucci ha incontrato gli abitanti di Apparizione in occasione del consueto appuntamento quindicinale seguito in diretta da Telenord : "A colazione con il Sindaco". Uno dei problemi segnalati dalla cittadinanza è stato quello del deposito abusivo di rifiuti ingombranti nei pressi di Monte Fasce e Monte Moro che crea non pochi disagi alla viabilità e al decoro urbano.
Alla richiesta dei cittadini di installare un maggior numero di telecamere di sorveglianza il primo cittadino ha risposto positivamente, ma ha anche invitato gli abitanti della zona a utlizzare Clean App, l'applicazione che permette ai singoli cittadini di segnalare ad Amiu i luoghi dove sono stati abbandonati i rifiuti ingombranti e di aiutare la polizia locale ad individuare i trasgressori attraverso fotografie e filmati da realizzare con lo smartphone.
"Questi sono comportamenti incivili - ha sottolineato il Bucci - e come tali vanno puniti e sanzionati, vi chiedo pertanto di aiutarci e di collaborare. Fate una fotografia alla targa e ai trasgressori e aiutateci a identificarli". " Ne abbiamo già presi tanti grazie all'aiuto dei cittadini - ha sottolineato il sindaco - ed è vostro diritto e dovere segnalare, noi ne abbiamo bisogno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
L'appelloCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti


L'appello delle famiglie con ragazzi autistici: "Dateci un appartamento per la loro indipendenza"
25/04/2025
di Gilberto Volpara