Riconoscimento figli di due madri, Berrino (FdI): "Non tutelati i diritti dei bambini"
di Redazione
"Su questo tema l'unico focus dovrebbe essere l'interesse e i diritti dei bambini, non quello degli adulti ad essere genitori a tutti i costi"
"Il riconoscimento dei figli di due madri firmato dal Sindaco di Genova Salis non fa altro che aumentare la confusione su un tema estremamente complesso ed incentivare il business della procreazione artificiale. Continuiamo a pensare che l'apertura della Corte Costituzionale alla registrazione di due mamme alla nascita tramite PMA effettuata all'estero, sia stata tutt'altro che positiva, perché annulla il valore del padre e priva i bambini del diritto di conoscere le proprie origini, di nascere e crescere con il proprio padre e la propria madre. C'è poco da essere soddisfatti, su questo tema l'unico focus dovrebbe essere l'interesse e i diritti dei bambini, non quello degli adulti ad essere genitori a tutti i costi". Così in una nota Gianni Berrino, senatore di Fratelli d'Italia e avvocato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
