Riconoscimento figli di due madri, Berrino (FdI): "Non tutelati i diritti dei bambini"
di Redazione
"Su questo tema l'unico focus dovrebbe essere l'interesse e i diritti dei bambini, non quello degli adulti ad essere genitori a tutti i costi"
"Il riconoscimento dei figli di due madri firmato dal Sindaco di Genova Salis non fa altro che aumentare la confusione su un tema estremamente complesso ed incentivare il business della procreazione artificiale. Continuiamo a pensare che l'apertura della Corte Costituzionale alla registrazione di due mamme alla nascita tramite PMA effettuata all'estero, sia stata tutt'altro che positiva, perché annulla il valore del padre e priva i bambini del diritto di conoscere le proprie origini, di nascere e crescere con il proprio padre e la propria madre. C'è poco da essere soddisfatti, su questo tema l'unico focus dovrebbe essere l'interesse e i diritti dei bambini, non quello degli adulti ad essere genitori a tutti i costi". Così in una nota Gianni Berrino, senatore di Fratelli d'Italia e avvocato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Schlein a Genova: "Gaza una catastrofe umanitaria, il governo sblocchi gli aiuti"
18/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Riforma dei condomini, Assoutenti boccia il ddl: “Costi più alti per chi è in regola e profili di incostituzionalità”
18/12/2025
di Stefano Rissetto
Imperia, elezioni provinciali: seggi aperti, Claudio Scajola unico candidato alla presidenza
18/12/2025
di Redazione
Ottant’anni al fianco delle persone: Inca Cgil festeggia a Genova la storia delle tutele
18/12/2025
di Redazione
