Riapertura delle sale, il Sivori è primo cinema di Genova a ripartire
di Chiara Sivori
In fila per il primo spettacolo in sala dopo quattro mesi di stop. In programmazione "I Miserabili", preceduto da un corto dei fratelli Lumiére
Video momentaneamente non disponibile.
Il primo cinema di Genova, il Sivori, è anche il primo a riaprire dopo il lockdown. Il 15 giugno, a quattro mesi dalla chiusura imposta dall'emergenza Covid 19, la storica sala di salita Santa Caterina ha riaperto i battenti. In fila per il primo spettacolo, quello delle 18 e 30, c'e già un piccolo ma agguerrito gruppo di cinefili, che non vedevano l'ora di tornare in sala dopo mesi di film visti sul computer.
Per il grande giorno il Sivori, parte del gruppo Circuito Cinema, ha scelto di proporre un film d'autore, il premiatissimo "I Miserabili" del regista francese Ladj Ly .Per la gioia dei veri intenditori, prima del film è stata proiettata una vera chicca: una serie di cortometraggi dei fratelli Lumière, gli stessi che furono proiettati al Sivori nel lontano 1896.
Molte le precauzioni per garantire la sicurezza degli spettatori, in particolare per garantire il distanziamento sociale. Posti a sedere ridotti da 172 a circa 50 e spettatori distribuiti in sala in modo da lasciare alcuni sedili di distanza gli uni dagli altri. La nuova normalità nei cinema è un po' più complicata, ma la passione dei gestori e degli spettatori rimane immutata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Riapertura Cinema I Miserabili Cinema Sivori Ladj Ly Circuito Cinema Genova Salita Santa Caterina Fratelli LumièreCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
