Si torna al cinema: dal 15 giugno tutti al Sivori e all'Albatros
di Giulia Cassini
Riaprono le sale con tanta voglia di (semi)normalità
E' sicuramente una data "x" quella del 15 giugno, almeno per chi in questo lockdown ha sentito la mancanza dell'andare al cinema, per molti tappa fissa in settimana a caccia di novità o di chicche d'autore. Un modo da sempre di vivere la cultura convivialmente, in mezzo agli altri.
Ora, definiti e approntati i chiari protocolli igienici di prevenzione al covid-19, riapre i battenti ad esempio il cinema Sivori da lunedì con un bell'omaggio a "I miserabili" oltre a film dei fratelli Lumiere nella sala in cui ci fu la prima genovese; era il lontano maggio 1896. Ci sarà anche una perla di Genova un secolo fa circa: "Un dia em Genova", probabilmente un Pathé anche se si tratta di un'attribuzione.
Ricomincerà anche l'Albatros di Rivarolo con tante roiezioni sempre dal 15: "Puppazzi alla riscossa", "Piccole donne" e "Parasite". Poi "A spasso col Panda", "Richard Jewell", " A cena con delitto", "Sulle ali dell'avventura", "Cattive acque" e "L'hotel degli amori smarriti".
Confermata poi, nel cuore della città, sempre dal 15 il cinema dell'arena Ducale alla sua quarta edizione con proiezioni alle 21:30 tra cui "In viaggio verso un sogno", "Tolo Tolo", "I miserabili", "Piccole donne", "Memorie di un assassino", "La vita invisibile di Euridice Gusmao", "Alice e il sindaco" e "Il mistero di Henry Pick".
Leggi anche...
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni